VIETNAM etnico ecotour

etnie di montagna, cooking class ed ecotour

dal 09 agosto al  28 agosto

Tour studiato per consentire appieno l'immersione nel paese con pernottamenti in abitazioni private e pesca con la popolazione locale.

È possibile effettuare questo tour in due o più persone ed è modificabile in base alle esigenze del viaggiatore.

"Ricordate, la tempesta è una buona opportunità per il pino e per il cipresso per mostrare la loro forza e la loro stabilità."

- Ho Chi Minh

 

 PROGRAMMA DI VIAGGIO

1^ giorno - martedì 9 agosto: VENEZIA  ✈ HANOI 

Partenza dall'Italia con volo di linea 

 

2^ giorno - mercoledì 10 agosto : arrivo  HANOI

Arrivo all’aeroporto di Hanoi, la vivace capitale coloniale del Vietnam. Il tuo autista e guida ti incontreranno fuori dal ritiro bagagli dell'aeroporto di Noi Bai e ti porteranno al tuo hotel nel centro della città. Il resto della giornata è libero e dedicato allo smaltimento del jatleg ed alla scoperta della città in autonomia 

Pernottamento ad Hanoi presso Allure hotel 

(-)

 

3^ giorno - giovedì 11 agosto: HANOI  City tour

Prima colazione in hotel ed intera giornata per esplorare l'affascinante capitale del Vietnam. Con i suoi ampi viali alberati, l'architettura coloniale francese, i laghi tranquilli e le antiche pagode orientali; Hanoi è un mix eclettico che offre qualcosa per tutti. Il vostro tour della città vii porterà ai siti chiave di Hanoi: il Complesso di Ho Chi Minh (Mausoleo di Ho Chi Minh e palafitta), la vicina Pagoda a un pilastro; il Palazzo Presidenziale; il tempio della letteratura; il Tempio Quan Thanh, la tranquilla Pagoda di Tran Quoc e il Lago Occidentale; e uno dei musei cittadini (a scelta tra Museo Storico e Museo Etnologico). Più tardi nel pomeriggio, assisterete ad  un tradizionale spettacolo di marionette sull'acqua, una forma d'arte vietnamita unica proveniente dalla cultura del riso umido del sud-est asiatico.

Pernottamento ad Hanoi presso Allure hotel 

(colazione)

 

4^ giorno - venerdì 12 agosto: HANOI  - SAPA  Shuttle bus (315 km circa 5h)

Prima colazione in hotel e partenza (06:45 / 07:00)  su un bus navetta per Sapa sull'autostrada più lunga e moderna del Vietnam con una comoda fermata a metà strada. 

Arrivo a Sapa ed accoglienza presso una famiglia locale  a Ta Phin.

Nel pomeriggio, trekking al villaggio dell’etnia Black Hmong di Sau Chua.  Questo villaggio è stato scoperto di recente e molto meno visitato. Si trova sulla sommità del monte; quindi il posto ideale dove scattare le migliori foto del panorama della città di Sapa al tramonto. Inoltre avrete la possibilità di interagire  con gli abitanti del villaggio che dimostrano la loro grande ospitalità e vogliono condividere la loro vita per darvi la possibilità di  imparare i di più su come vivono. Rientro in famiglia e resto della giornata libero.

Pernottamento a Ta Phin presso una famiglia locale. 

(colazione, cena)

 

5^ giorno - sabato 13 agosto: SAPA

Colazione in famiglia ed intera giornata dedicata  alla scoperta della natura e della diversa cultura delle tribù delle colline con  trekking guidato.

La camminata parte dal mercato di Sapa per poi scendere ai villaggi  attorno a  Y Linh Ho, Lao Chai e Ta Van attraversando un’area che è splendidamente decorata da campi terrazzati di riso e dalle abitazioni delle etnie H'mong, Red Zao e Zay. C’è la possibilità di scegliere tra tre livelli di trekking: quello morbido 2-3 miglia (4 / 5 km), trekking medio 3-4 miglia ( 5 / 6 km)  e trekking duro + 5 miglia (+ di 6 km).

Una grande opportunità per scattare foto di paesaggi mozzafiato ed incontrare persone amichevoli delle tribù di montagna impegnate nella loro quotidianità. 

Pernottamento a Ta Phin presso una famiglia locale.

(colazione, pranzo al sacco , cena)

 

6^ giorno - domenica 14 agosto: SAPA – HANOI  Shuttle bus 

Colazione in famiglia e mattinata libera.possibilità di prendere la funivia a tre corde più lunga al mondo “Fansipan Legend”. Il sistema di funivie a tre corde più moderno del mondo, Fansipan Legend, è stato aperto al pubblico nel febbraio 2016. Alla cerimonia di inaugurazione, i rappresentanti del Guinness World Records hanno presentato un certificato che riconosceva il sistema come la funivia a tre corde più lunga del mondo (6.292,5 metri). L'impianto è stato anche nominato il sistema di funivie a tre corde con il più grande dislivello del mondo tra le sue stazioni di partenza e di arrivo (1.410 m).

Il sistema di funivie si estende dalla valle di Muong Hoa nella città di Sapa, nella provincia di Lao Cai, fino alla cima del Fansipan di 3.143 metri, noto come il tetto dell'Indocina.

I passeggeri trascorrevano due giorni per scalare la vetta del Fansipan, ma ora ci vogliono solo 15 minuti grazie a questo sistema. Il sogno di raggiungere il tetto dell'Indocina, un tempo difficile da realizzare, diventa più facile per tutti.

Non appena si raggiunge la stazione di Fansipan a 2.800 m sul livello del mare, vi aspettano 600 scalini per salire in vetta. In piedi sulla cima del Fansipan, sembra che ti stia godendo una vita in paradiso. I dintorni sono solo montagne e nuvole. Al termine della visita si ridiscende a Sapa.

Il biglietto non è incluso nel pacchetto . Gli orari sono dalle 7:30 – alle 17:30 il prezzo adulto è di 30 USD per persona

Nel pomeriggio, prederete il  bus navetta per tornare ad Hanoi.

Pernottamento ad Hanoi presso Allure hotel 

(colazione)

 

7^ giorno - lunedì 15 agosto : HANOI - BAIA HALONG crociera 

Prima colazione in hotel 

• 08:30 Un'auto vi  viene a prendere al vostro  hotel nel centro storico di Hanoi per portarvi all’imbarco ad Halong Lungo il percorso vi godrete  il paesaggio del delta del fiume Rosso 

• 11:30 Arrivo a Tuan Chau Marina, effettuare il check-in nella sala d'attesa.

• 12:15 Trasferimento a Orchid Trendy in tender. Benvenuto a bordo, cocktail di benvenuto e  briefing sulla crociera ed alcune istruzioni di sicurezza.

• 13:00 I passeggeri pranzeranno durante la crociera e visiteremo la Baia di Ha Long – Baia di Lan Ha, una delle Nuove Sette Meraviglie della Natura.

• 15:00 Procediamo verso Dark and Bright Caves, il luogo ideale per avvicinarti alla baia di Ha Long con una barca di bambù o un kayak.

• 17:00 Orchid Trendy entra in un'area meno popolata a Tra Bau - Baia di Lan Ha. Goditi una bella nuotata nell'acqua verde smeraldo.

• 18:00 A bordo puoi partecipare a una dimostrazione di cucina, goderti l'Happy Hour (compra 1 acquista 1) al bar mentre guardi la vista della baia al tramonto.

Opzione: servizio massaggi disponibile. Si prega di prenotare direttamente con il nostro Cruise Manager.

• 19:15 Assapora una cena preparata con gli ingredienti più freschi in uno spazio sofisticato con elegante stile neoclassico francese e tocchi tradizionali orientali.

• 21:00 È ora di ammirare la bellezza della notte sulla baia, il nostro bar sul solarium e nella

ristorante ti dà il benvenuto. Potresti voler tentare la fortuna con la pesca dei calamari o guardare un film al ristorante, abbiamo anche scacchi e carte per te.

Pernottamento a bordo della Orchid Trendy Cruise 

(colazione, pranzo , cena)

 

8^ giorno - martedì 16 agosto: BAIA HALONG- HANOI  ✈ HUE 

• 06:30 È il momento perfetto per rinfrescarsi e abbandonarsi alla pacifica bellezza della baia con una sessione di tai chi sulla terrazza. Se vuoi andare a caccia dell'alba, alzati dalle 5:30 alle 6:00 a seconda

sulla stagione e consulta i nostri marinai.

• 07:00 Faremo colazione al ristorante mentre proseguiamo la crociera.

• 07:45 Si tengono attività di kayak nell'area di Ao Ech per scoprire il fascino nascosto di Ha Long – Baia di Lan Ha.

• 08:30 Orchid Cruises ti dà il benvenuto di nuovo a bordo ed è ora di fare il check-out.

• 10:00 Goditi un delizioso brunch nel nostro ristorante durante la crociera di ritorno.

• 11:30 Sbarco Orchid Trendy a Tuan Chau Marina, saluta e concludi la tua crociera con noi.

• 14:30 Ritorno al punto di partenza ad Hanoi. 

Una volto rientrati ad Hanoi trasferimento  all'aeroporto per il volo per Hue. Arrivo a Hue, trasferimento e check-in in hotel. Tempo libero 

Pernottamento ad Hue presso Romance Hotel 

(colazione)

 

9^ giorno - mercoledì  17 agosto: HUE City tour

Prima colazione inizio della giornata salendo a bordo della tradizionale barca locale che naviga lungo il tranquillo fiume dei profumi verso la pagoda Thien Mu, il simbolo della città di Hue. Si prosegue con  piacevole tour a piedi attraverso l'antica capitale del Vietnam, visitando la Cittadella Reale e il Mausoleo del re Tu Duc (una replica del palazzo del re costruito per la prossima reincarnazione del re),   il Museo Imperiale e il mercato di Dong Ba

Il momento clou di oggi è una visita alla Pagoda di Dong Thuyen. Situata in cima a una collina, la pagoda è molto verde, tranquilla e silenziosa con una splendida vista. Visita della sala principale della pagoda con la sua bellissima collezione di statue di Buddha. Visita la cucina ed incontro le  suore che prepareranno il vostro pranzo su una stufa a legna. Vivrete questo momento dedicato allo  speciale pasto vegetariano in un'atmosfera di pace dove il tempo sembra essere molto più lento. Dopo pranzo, potete  gustare un dessert e interagire con le monache per saperne di più sulla loro vita nella pagoda, sulla pratica del buddismo e su come sono diventate monache.

Nel pomeriggio, trasferimento alla tomba dell'imperatore Khai Dinh per ammirare l'insolita combinazione di architettura che fonde un passato tradizionale cinese con un futuro occidentale moderno. Quindi, visita il villaggio dell'incenso di Thuy Xuan, uno degli ultimi villaggi che conservano la tradizionale professione e l'elegante bellezza dell'antica capitale.

Pernottamento ad Hue presso Romance Hotel 

(colazione, pranzo)

 

10^ giorno - giovedì 18 agosto: HUE - HOI AN (120 km 1h e ½ circa) 

Prima colazione e partenza per Hoi An (la città delle lanterne). Lungo il percorso sosta  a Lang Co Bay, una lunga spiaggia di sabbia bianca con acqua di mare blu che offre una splendida vista di un tranquillo villaggio di pescatori con barche che navigano nella laguna di Lap An e stormi di cicogne che volano ai loro nidi al tramonto. Passa sopra l'epico passo Hai Van o Pass of the Cloud, uno spettacolare passo di montagna tra Hue e Hoi An, con vista sul Mar del Vietnam orientale da un lato e sul lussureggiante paesaggio montuoso dall'altro. Visita il Museo Cham e i villaggi di artigianato ai piedi della Montagna di Marmo a Da Nang prima di arrivare a Hoi An, la sonnolenta cittadina lungo il fiume nel tardo pomeriggio. Check-in in hotel e tempo libero a disposizione .

Pernottamento ad Hoi An presso Blue Sky Boutique Hotel 

(colazione)

 

11^ giorno - venerdì 19 agosto: HOI AN - Cooking class  & TOUR A PIEDI 

Prima colazione e Cooking class (join-in group): 

Iniziamo la giornata (8:15) con un drink di benvenuto all'Hai Café il nostro punto d'incontro.

Visita il colorato mercato di Hoi An e vivi gli incredibili panorami, suoni e aromi di questo mercato affollato. Avremo la possibilità di interagire con i venditori locali e conoscere tutti gli ingredienti da utilizzare nella lezione di cucina successiva.

Saliamo a bordo della barca del ponte rosso per una piacevole crociera (25 minuti) lungo il fiume Hoi An fino alla scuola di cucina del ponte rosso. Questa è un'opportunità per vedere la vita del fiume locale, quindi assicurati che la tua fotocamera sia a portata di mano.

All'arrivo, esploriamo il giardino delle erbe aromatiche della scuola di cucina, prima di conoscere alcuni dei famosi piatti di Hoi An e del Vietnam. La lezione di cucina dura circa 2 ore: gli chef del Ponte Rosso illustrano  ogni piatto prima che noi stessi iniziamo a preparare lo stesso. Inclusa nella lezione c'è una breve introduzione all'intaglio del cibo vietnamita (decorazione del piatto). Dopo la lezione, ci sediamo e mangiamo quello che abbiamo cucinato.

Porta il tuo costume da bagno e al termine del tour di cucina rilassati e goditi l'uso gratuito della nostra piscina di 20 metri - asciugamani e docce forniti

Con un passeggiata a piedi ci immergiamo Immergiti nella tranquillità e nel fascino di questa sonnolenta cittadina sul fiume. Dal XVI al XVIII secolo Hoian fu un fiorente porto internazionale frequentato da commercianti cinesi, olandesi, francesi, giapponesi, portoghesi e arabi, che venivano a commerciare la seta di alta qualità ancora prodotta nella regione. Oggi, Hoi An è una località rilassante popolare tra i turisti per la sua architettura eclettica, abili sarti e numerosi caffè. Faremo un tour  a piedi di mezza giornata attraverso le stradine tortuose del centro storico, visitando la Chua Ong Pagoda, la Chinese Assembly Hall, la casa ancestrale Tan Ky di 200 anni e il famoso ponte giapponese. Dopo pranzo, breve gita in barca verso un'isola vicina e visita un villaggio artigianale specializzato in ceramica. Ritorno in hotel nel tardo pomeriggio e serata libera.

Pernottamento ad Hoi An presso Blue Sky Boutique Hotel

(colazione,pranzo)

 

12^ giorno - sabato 20 agosto: HOI AN - ECO TOUR  (join-in group)

Prima colazione e giornata dedicata ad un viaggio divertente immerso nelle aree rurali con i villaggi di pescatori costieri sull'estuario di HOI AN. alla scoperta delle attività della vita quotidiana della popolazione locale. Incontro con il gruppo e giro in bicicletta in campagna dove si partecipa alla cavalcata dei bufali d’acqua con gli allevatori, visita dell’artigianato locale in bamboo. Si raggiunge poi il villaggio di Cam Thanh per riposarsi presso i locali prima di salire in barca per visitare il villaggio costiero dei pescatori a CUA DAI per partecipare alle tradizionali attività di pesca dei locali . Impareremo anche a pagaiare le barche di bamboo, proveremo la cattura del granchio con la gente del posto nella foresta del cocco. Pranzo con la popolazione locale e rientro in hotel 

Serata libera 

Pernottamento ad Hoi An presso Blue Sky Boutique Hotel 

(colazione, cena)

 

13^ giorno - domenica 21 agosto: HOIAN - DANANG  ✈ NHA TRANG

Prima colazione e partenza in volo per  Nhatrang. All'arrivo, visita delle Torri di Po Nagar Cham, che furono costruite dalla civiltà Cham tra il 7° e il 12° secolo per onorare la Madre del Regno di Cham. Oggi questo sito è un famoso luogo di pellegrinaggio per la popolazione locale.

Visita della Chiesa di pietra di Nha Trang. La Chiesa cattolica ha uno stile architettonico unico. 

Più tardi, visita la Long Son Pagoda. Situato ai piedi delle montagne, questo tempio buddista è noto per la sua enorme statua del Buddha che si trova in cima alla cresta della montagna. L'attuale Long Son Pagoda è dedicata ai monaci e alle monache buddisti che morirono protestando contro il regime di Diem sostenuto dagli Stati Uniti.

Resto della giornata libera

Pernottamento a Nhatrang presso Le’s Cham Hotel

(colazione)

 

14^ giorno - lunedì 22 agosto: NHA TRANG

Prima colazione 

giornata libera per scoprire la città balneare 

Pernottamento a Nhatrang presso Le’s Cham Hotel

(colazione)

 

15^ giorno - martedì 23 agosto: NHA TRANG - DALAT 

Prima colazione  e partenza in auto (4 h circa) per  Dalat, la "Città dell'eterna primavera". Un pomeriggio di visite turistiche comprende l'ex residenza estiva art déco di Bao Dai, l'ultimo imperatore del Vietnam, la vecchia stazione ferroviaria di Dalat, il mercato centrale e il famoso laboratorio di ricamo XQ. Ci sarà la possibilità di fare una breve passeggiata intorno al lago Xuan Huong per avere un'idea di questa deliziosa città la sera.

Pernottamento Dalat presso Golf Valley Hotel .

(colazione)

 

16^ giorno - mercoledì 24 agosto: DALAT  ✈ SAIGON 

Prima colazione e  visita Thien Vien Truc Lam, il più grande monastero Zen del Vietnam. Successivamente si scendono i gradini verso il lago Tuyen Lam, per poi scendere in barca al lago più vasto  di Dalat. Sulla via del ritorno in città per il pranzo, visita il villaggio di Lat, sede di una serie di distinti gruppi di minoranze etniche con tradizioni e credenze diverse. Possibilità di acquistare artigianato tradizionale e ottenere una visione unica del lavoro dei locali 

Partenza per Saigon in aereo all’arrivo trasferimento in hotel e check-in Tempo libero per relax 

Pernottamento a Saigon presso Silver Land Central Hotel 

(colazione)

 

17^ giorno- giovedì 25 agosto: SAIGON  City tour - CU CHI TUNNELS 

Prima colazione e partenza dall'Hotel la mattina presto per Cu Chi per visitare i Tunnel. 

I Tunnel di Cu Chi sono una rete di tunnel sotterranei iniziata nel 1948 dai Viet Minh nella loro lotta contro i francesi. Questi tunnel furono ampliati e utilizzati dai Viet Cong durante la guerra tra Vietnam e America. Gli americani lo chiamavano il "Triangolo di ferro" e fu una roccaforte dei Vietcong per quasi trent'anni. Nel pomeriggio, visita dei  punti salienti di Ho Chi Minh iniziando con un'esplorazione del turbolento passato di Saigon con visite al Palazzo della Riunificazione e al Museo dei resti della guerra. per proseguire con i  migliori esempi di architettura coloniale francese di Ho Chi Minh con una visita alla cattedrale di Notre Dame e all'ufficio postale.

Pernottamento a Saigon presso Silver Land Central Hotel 

(colazione)

 

18^ giorno - venerdì 26 agosto: SAIGON - DELTA DEL MEKONG 

prima colazione e partenza  verso la provincia di Ben Tre. Visita la Pagoda di Vinh Trang, un'antica gemma architettonica del sud a Tien Giang lungo il percorso. All'arrivo al molo di Hung Vuong,salirete a  bordo della vostra  barca privata per dare un'occhiata allo scenario del delta sorseggiando del l succo di cocco. Scoprirete  lo stile di vita unico del delta del Mekong visitando i  frutteti, palmeti da cocco, laboratori di mattoni e prodotti fatti in casa come caramelle al cocco, torte di riso, artigianato. Dopo una breve passeggiata, visita una famiglia locale per imparare come fanno stuoia di carice e gustare tè, frutti tropicali, prendere "Xe Loi", una specie di risciò motorizzato oppure puoi salire sulla tua bicicletta e pedalare attraverso pittoreschi villaggi (circa 20 minuti). Sosta  in un ristorante sul fiume per un pranzo delizioso e sostanzioso. Quindi salirete  a bordo di un sampan per un viaggio rilassante lungo gli stretti canali. La barca vi aspetterà al molo vicino per riportarvi a Ben Tre dove la vostra  auto vi porterà a Saigon.

Pernottamento a Saigon presso Silver Land Central Hotel 

(colazione, pranzo)

 

19^ giorno - 27 agosto: SAIGON ✈ ITALIA

Prima colazione in hotel

intera giornata libera a disposizione ed in serata  trasferimento in aeroporto in tempo per prendere il vostro volo di ritorno 

 

 

20^ giorno - 28 agosto: arrivo in ITALIA

 

QUOTE PER PERSONA 

Quota per persona in camera doppia                            eur 2500

Tasse aeroportuali                                                                  eur 340

Voli interni                                                                                  eur 300

Spese di gestione pratica                                                     eur 30

 

 

La quota comprende

  • Volo in classe economica, con tariffa soggetta a disponibilità, con bagaglio a mano e bagaglio in stiva 20 kg
  • N 17 notti di pernottamento in in camera doppia, nelle strutture menzionate o similari
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • pasti indicati in programma
  • trasferimenti privati 
  • guide parlanti inglese 
  • crociera nella baia di halong
  • bottiglia d’acqua giornaliera
  • ingressi 

 

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali indicate in griglia
  • Spese di gestione pratica eur 30 per persona
  • i voli interni indicati a parte 
  • Bevande ai pasti 
  • pasti non inclusi 
  • Spese ed attività personali
  • Pranzi menzionati come liberi
  • Mance nei ristoranti e alle guide
  • Assicurazione medico bagaglio annullamento 
  • Tutti i servizi non indicati nel programma o indicati in supplemento