AZZORRE GRAN TOUR

“Nove isole, nove piccoli mondi nel cuore dell’Oceano Atlantico con un patrimonio geologico straordinario costituito da centinaia di vulcani, oggi in gran parte spenti, che hanno generato un arcipelago di sorprendente bellezza: le Azzorre. Grotte, caldere, laghi color smeraldo che occupano antichi crateri, maestose montagne come Pico, dalla sagoma inconfondibile. Luoghi dove la natura regna incontrastata, testimoniando la sua ricchezza”

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

15 giorni / 14 notti

 

1° giorno: ITALIA – SÃO MIGUEL

Partenza dall'Italia con volo di linea per São Miguel. Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Ponta Delgada seguito dal trasferimento all’hotel riservato.

Pernottamento presso l’isola di São Miguel.

(-)

 

2° giorno: SÃO MIGUEL

Prima colazione in hotel seguita dall’escursione di mezza giornata al lago di Sete Cidades, attraverso la strada delle montagne, che vi regalerà una meravigliosa vista panoramica dell'isola. Sosta lungo il percorso a “Vista do Rei” (Panorama del re) ed al villaggio di Sete Cidades. Nella via del ritorno per Ponta Delgada visiterete le piantagioni di ananas. Pomeriggio libero.

Pernottamento presso l’isola di São Miguel.

(Colazione)

 

3° giorno: SÃO MIGUEL ✈ FLORES

Prima colazione in hotel seguita dal trasferimento verso l’aeroporto per prendere il volo diretto all’isola di Flores. All’arrivo sarete guidati al vostro hotel con il servizio di trasferimento. Resto della giornata a libera disposizione. L’isola di Flores è il territorio più occidentale delle Azzorre e di tutta Europa, vanta splendidi paesaggi e forma, assieme alla vicina Corvo, il gruppo occidentale dell’arcipelago.

Pernottamento in hotel presso l’isola di Flores.

(Colazione)

 

4° giorno: FLORES

Prima colazione in hotel seguita dal tour dell’isola partendo dal punto panoramico di Ribeira da Cruz ed i principali laghi: Lomba, Funda, e Rasa. Durante il tragitto da Fajãzinha verso Ponta Fajã Grande potrete ammirare bellissime cascate ed approfittando della passeggiata (opzionale) verso Poço da Alagoinha potrete osservare da vicino (800m di cammino, sono richieste scarpe adatte). Visita a Rocha dos Bordões per le sue famose solidificazioni di lava che creano delle strutture suggestive e interessanti. Nel ritorno a Santa Cruz sosta al punto panoramico di Caveira. 

Pernottamento in hotel presso l’isola di Flores.

(Colazione)

 

5° giorno: FLORES ✈ FAIAL

Prima colazione in hotel seguita dal trasferimento verso l'aeroporto per prendere il volo diretto a Faial.  All’arrivo sarete guidati al vostro hotel con il servizio di trasferimento. Resto della giornata a libera disposizione.

Pernottamento in hotel presso l’isola di Faial.

(Colazione)

 

6° giorno: FAIAL 

Prima colazione in hotel seguita dal tour dell’isola partendo dalla visita del villaggio Flamengos (che non ha nulla a che vedere con i fenicotteri) è infatti conosciuto per i suoi bellissimi giardini botanici. Il tour prosegue con la visita della Riserva Naturale della Caldeira di Faial, circondata da tantissime ortensie blu, a seguire visiterete il punto panoramico di Ribeira das Cabras, lungo Serra Feteira, con sosta per il pranzo. La prossima tappa sarà Fajã, a Praia do Norte, per la visita del Capelinhos Volcano Interpretation Centre, nominato come miglior museo europeo nel 2012, espone in modo dettagliato l’attività del vulcano Capelinhos (eruzione del 1957-58) e la nascita dell’arcipelago delle Azzorre. Nella strada di rientro per Horta, visiterete il Morro de Castelo Branco, una delle due formazioni vulcaniche presenti nell’isola di Faial, è situata all’interno di un’area protetta. Conclusione della giornata presso Monte da Guia per godere di una delle viste più belle di tutta l’isola, comprendendo la baia di Porto Pim.

Pernottamento in hotel presso l’isola di Faial.

(Colazione)

 

7° giorno: FAIAL - PICO - FAIAL

Prima colazione in hotel seguita dal trasferimento verso il porto per prendere il traghetto diretto all’isola di Pico (30 min). Intera giornata dedicata all’escursione dell'isola partendo da Madalena, fino alla costa nord verso i paesini di Cachorro e Lajido. Continuazione per S.Roque per la visita della Whale Factory e delle piscine naturali. Visita del Museo delle baleniere di Lajes, che raggiungerete attraverso la strada tra le montagne ed il Lago Capitão (900 m). Sosta per il pranzo per poi ripartire verso sud, con una breve fermata a São João, continuazione per São Mateus per la visita della chiesa. Infine raggiungerete Criação Velha i cui vigneti sono Patrimonio Mondiale UNESCO dal 2004. Rientro a Madalena e rientro a Faial con il traghetto. Trasferimento presso l’hotel riservato.

Pernottamento in hotel presso l’isola di Faial.

(Colazione)

 

8° giorno: FAIAL

Prima colazione in hotel e intera giornata a libera disposizione per visitare autonomamente l’isola. Faial è la terza isola più popolosa delle Azzorre, con quasi 15.000 abitanti, ed è parte del gruppo centrale dell’arcipelago che comprende anche São Jorge e Pico; è una delle più apprezzate dai turisti ed il motivo è semplice: natura incontaminata, paesaggi da favola e spiagge.

Pernottamento in hotel presso l’isola di Faial. 

(Colazione)

 

9° giorno: FAIAL ✈ TERCEIRA

Prima colazione in hotel seguita dal trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il vostro volo diretto a Terceira.All’arrivo sarete guidati al vostro hotel con il servizio di trasferimento. Resto della giornata a libera disposizione. Come indica il nome, Terceira è stata la terza isola dell’arcipelago ad essere scoperta nel XV sec e ciò che la rende speciale è sicuramente lo straordinario contrasto tra la bellezza naturale dell’isola vulcanica e l’ammirevole architettura del centro storico di Angra do Heroísmo.

Pernottamento in hotel presso l’isola di Terceira.

(Colazione)

 

10° giorno: TERCEIRA

Prima colazione in hotel seguita dal tour dell'isola visitando i luoghi più suggestivi e percorrendo circuiti insoliti, al di fuori delle classiche rotte turistiche, per scoprire i segreti di Terceira. Visiterete il centro dell’isola, la città di Biscoitos, i vigneti, le piscine naturali, Raminho, Serreta, della grotta Algar do Carvão e del punto panoramico Serra do Cume. Scoprirete la natura, la storia e la cultura dell’isola. Pranzo tipico in un ristorante locale a base di alcatra, una carne famosa per la sua cottura di 12 ore che ne intensifica il sapore e il gusto. Rientro in hotel.

Pernottamento in hotel presso l’isola di Terceira.

(Colazione e pranzo)

 

11° giorno: TERCEIRA

Prima colazione in hotel e intera giornata a libera disposizione per visitare autonomamente l’isola.

(Colazione)

 

12° giorno: TERCEIRA ✈ SÃO MIGUEL

Prima colazione in hotel seguita dal trasferimento verso l'aeroporto per prendere il volo diretto a São Miguel. All’arrivo sarete guidati al vostro hotel con il servizio di trasferimento. Resto della giornata a libera disposizione.

Pernottamento in hotel presso l’isola di São Miguel.

(Colazione)

 

13^ giorno:  SÃO MIGUEL

Prima colazione in hotel e intera giornata a libera disposizione per visitare autonomamente l’isola.

(Colazione)

 

14° giorno: SÃO MIGUEL

Prima colazione in hotel seguita del tour di Furna, con sosta al villaggio Vila Franca do Campo. Arrivati nella valle di Furna visiterete i giardini botanici (dove potrete fare un bagno nelle piscine naturali di acqua calda). Pranzo a base del tradizionale piatto portoghese, il cozido. Rientro a Ponta Delgada lungo la costa nord per ammirare le suggestive piantagioni di tè ed il punto panoramico Santa Iria.

Pernottamento in hotel presso l’isola di São Miguel.

(Colazione e pranzo)

 

15° giorno: SÃO MIGUEL

Prima colazione in hotel seguita dalla partenza con il servizio di trasferimento in tempo utile per prendere il vostro volo di rientro.

(Colazione)

 

 

HOTEL PREVISTI o similari

São Miguel - Ponta Delgada  -  Hotel Vila Nova 3*

Flores - Santa Cruz de Flores -  Hotel das Flores 3*

Faial - Horta   - Hotel Azoris Faial Garden

Terceira - Angra do Heroísmo -  Hotel Azoris Angra Garden 3*

 

 

 

QUOTAZIONE SU RICHIESTA

  

 

La quota comprende: 

  • Voli intercontinentali con tariffa soggetta a disponibilità franchigia bagaglio 20Kg
  • Voli interni
  • N° 14 pernottamenti in camera doppia, presso le strutture menzionate o similari 
  • 4 pranzi, il 6°, 7°, 10° e il 14° giorno 
  • Trattamento di prima colazione 
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto il giorno di arrivo e quello di rientro
  • Visita a Sete Cidades con guida/autista parlante lingua inglese
  • Escursione a Furnas con guida parlante inglese
  • Ingresso al giardino botanico Terra Nostra
  • Ingresso al centro di ricerca e controllo di Furnas
  • Escursione a Flores con guida parlante inglese
  • Ingresso al Museo di Santa Cruz das Flores
  • Ingresso al centro di ricerca di Boqueirão 
  • Escursione a Faial con guida parlante inglese
  • Ingresso al centro di ricerca del Vulcano Capelinhos (chiuso la domenica)
  • Escursione a Pico con guida parlante inglese 
  • Ingressi ai musei di Gruta das Torres
  • Escursione a Terceira con guida parlante inglese
  • Ingresso all'area vulcanica Algar do Carvão
  • Traghetto Faial - Pico andata e ritorno
  • Donazione simbolica alle associazioni ambientaliste e socialiste “Rabo de Peixe Sane Sonhar & Life Priolo” locali, eur 1

 

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali, indicate in griglia
  • Supplemento singola, su richiesta
  • Assicurazione medico / bagaglio / annullamento, indicata in griglia
  • Bevande ai pasti
  • Pasti non menzionati
  • Guida locale nell’isola di Pico
  • Mance e spese personali
  • Servizio di facchinaggio
  • Tutto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Download
SCARICA IL PROGRAMMA DI VIAGGIO
AZZORRE GRAN TOUR 2021.pdf
Documento Adobe Acrobat 135.4 KB