GIAPPONE SAKURA

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo

Base 10 partecipanti

Dal 26 marzo 2020 al 6 aprile 2020

12 giorni / 10 notti

 

1^ giorno - giovedì 26 marzo: ITALIA - OSAKA

Partenza dall’Italia con volo di linea con direzione Osaka.

(-)

 

2^ giorno – venerdì 27 marzo: OSAKA

Arrivo all’aeroporto internazionale di Osaka. Accoglienza da parte della guida parlante italiano e trasferimento, con l’utilizzo dei mezzi pubblici locali.

Porterete con voi solo il bagaglio a mano, mentre i vostri bagagli in stiva saranno  comodamente recapitati al vostro hotel a Kyoto.

Arrivo in hotel per il check-in e resto della giornata a libera disposizione.

Il vostro hotel è situato nei pressi della Stazione di Nanma, un’attrazione turistica ben nota.

Pernottamento presso l’Hotel Ibis Styles Namba nella città di Osaka.

(-)

 

3^ giorno - sabato 28 marzo: OSAKA - MT. KOYA

Prima colazione in hotel, inizio della giornata con le pratiche di check-out e l’incontro con la vostra guida. Trasferimento, con i mezzi pubblici locali, verso il Monte Kyota, un luogo sacro dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, situato all’interno della foresta. Intorno ad esso troverete un complesso di templi piccoli, circa 117, e templi più grandi. Visiterete quest’area sacra con un tour privato di mezza giornata e con la presenza locale di un monaco; osserverete il tempio principale, Kongobu-ji ed il mausoleo Okunoin, dedicato al fondatore del luogo. Gusterete una cena vegetariana, tipico dei monaci, nel tempio di Sekisho-in. Opzionale: tour notturno presso il cimitero di Okunoin con guida parlante inglese. (su richiesta)

Pernottamento presso il tempio Sekisho-in, nell’area sacra del Monte Koya.

(Colazione e cena)

 

4^ giorno - domenica 29 marzo: MT. KOYA - KYOTO

Partecipazione (facoltativa) alle cerimonie mattutine religiose dei monaci, seguita dalla prima colazione, a base vegetariana.

Check-out e trasferimento, con mezzi pubblici, verso Kyoto assistiti dalla vostra guida parlante italiano. Arrivo in hotel (situato in una delle migliori zone, vicino al quartiere di Shijo, noto per shopping e ristorazione). Pranzo presso un ristorante locale a Gion. Nel pomeriggio visita della città con la vostra guida iniziando dal Parco di Maruyama, conosciuto per i suoi bellissimi alberi di ciliegio, passerete per il tempio di Kodai-ji, noto per i suoi giardini in stile zen contornati da ciliegi, concludendo con una passeggiata nel quartiere di Gion nelle vie storiche di San’ene-saka, Ninen-saka e Ishibei Alley.

Pernottamento presso l’Hotel Cross Kyoto nella città di Kyoto.

(Colazione e pranzo)

 

5^ giorno - lunedì 30 marzo: KYOTO

Prima colazione in hotel seguita dalla giornata dedicata visita della città, con l’uso dei mezzi pubblici. In mattinata intraprenderete un grazioso sentiero costeggiato da centinaia di ciliegi e il santuario di Shrine Heian Jihgu, un’area culturale importantissima per il Giappone. Nel pomeriggio visiterete il distretto di Arashiyama, con il ponte Togetsu-kyo, la foresta di bamboo conosciuta in tutto il mondo ed il tempio Gio-ji, famoso per essere quasi interamente ricoperto dal muschio. Cena presso un ristorante locale a Gion oppure presso un ristorante italiano, situato in una villa antica giapponese circondata da un bellissimo giardino.

Pernottamento presso l’Hotel Cross Kyoto nella città di Kyoto.

(Colazione e cena)

 

6^ giorno – martedì 31 marzo: KYOTO (Nara)

Prima colazione in hotel seguita dalla visita guidata di Nara e Uji. Trasferimento con il treno, verso Nara, antica capitale dove i cervi (antichi messaggeri del dio Shinto) possono girovagare liberamente. Visita al tempio Todai-ji, sito UNESCO ed al parco Nara. Successivamente trasferimento per Uji, a 20 km da Kyoto. Questa città è sia famosa per il tempio Byodo-in, dichiarato sito UNESCO, ma anche per la raffinatissima produzione di tè verde. Parteciperete alla cerimonia del tè all’interno del tipico negozio Nakamura Tokichi, dove sarete invitati a macinare le foglie di tè; concludendo con la visita del tempio di Byodo-in, seguito dal pranzo e una pausa “shopping”. In serata trasferimento verso Kyoto e, tempo permettendo, visiterete il particolare tempio di Fushimi Inari Shrine, famoso per i migliaia di torii incisi.

Pernottamento presso l’Hotel Cross Kyoto nella città di Kyoto.

(Colazione)

 

7^ giorno – mercoledì 1 aprile: KYOTO - ISOLA DI MIYAJIMA

Prima colazione in hotel e trasferimento libero (con taxi o metro) verso la stazione di Kyoto e partenza per Hiroshima, con il treno shinkansen. Troverete la guida all’arrivo. I vostri bagagli saranno recapitati al vostro hotel di Hiroshima (porterete con voi solo quello a mano). 

Trasferimento verso l’isola di Miyajima, oasi naturale per migliaia di cervi e famosa per le sue strutture galleggianti composte da torii. Walking tour guidato presso l’isola, dove visiterete il sito UNESCO Itsukushima Shrine e dove, grazie alla funivia, raggiungerete il Monte Misen, per ammirare dall’alto il mare interno di Seto. Nel pomeriggio check-in in hotel e resto della giornata a libera disposizione.

Pernottamento presso l’Hotel Makoto nell’isola di Miyajima.

(Colazione)

 

8^ giorno – giovedì 2 aprile: ISOLA DI MIYAJIMA - HIROSHIMA

Prima colazione in Ryokan, locanda e struttura ricettiva tipica giapponese. Check-out ed incontro con la guida per il trasferimento verso Hiroshima con traghetto e treno locale. Arrivo in hotel, situato vicino alla stazione e partenza per la visita guidata di mezza giornata. Inizierete con il Memoriale alla Pace e sito UNESCO di Hiroshima e proseguendo per il parco e museo dedicato. Pranzo presso un ristorante specializzato in pancakes giapponesi, i 

“Okonomiyaki”. Nel pomeriggio check-in in hotel e resto della giornata a libera disposizione.

Pernottamento presso l’Hotel Century 21 nella città di Hiroshima.

(Colazione e pranzo)

 

9^ giorno – venerdì 3 aprile: HIROSHIMA - TOKYO 

Prima colazione in hotel e trasferimento libero verso la stazione di Hiroshima. Ore 08:39 partenza per Tokyo con treno shinkansen. Ore 12:33 arrivo alla stazione di Tokyo, che ogni giorno vede arrivare 450.000 persone e 4.000 treni al giorno. Incontro con la guida parlante italiano davanti alla vostra carrozza e trasferimento presso l’hotel, situato in una posizione centrale, nel cuore del quartiere di Ginza. Pranzo in un autentico ristorante di sushi a Tukiji. Visita di mezza giornata a Tokyo (in metro) dove visiterete il complesso templare di Senso-ji ed il viale popolare di Nakamise alley. In serata vivrete l’esperienza di una mini-crociera su water taxi, per ammirare il panorama di ciliegi, visibile dal fiume Meguro, lungo 4 km. Successivamente trasferimento per Odaiba, quartiere modernissimo situato nell’isola artificiale di Yurikamome. Qui salirete a bordo del trenino automatizzato che vi permetterà di fare un giro panoramico di Tokyo, osservando anche la copia ufficiale della Statua della Libertà, il Rainbow Bridge e la statua a grandezza naturale di Gundam.

Pernottamento presso l’Hotel Solaria Nishitetsu Ginza nella città di Tokyo.

(Colazione e pranzo)

 

10^ giorno – sabato 4 aprile: TOKYO

Prima colazione in hotel seguita dalla mattinata libera. Nel pomeriggio visita guidata di Tokyo passando per i giardini di Hama Rikyu, di carattere tipicamente feudale e situato su dei grattacieli, Palazzo del governo metropolitano di Tokyo ed il suo osservatorio al 45esimo piano, l’incrocio stradale più trafficato al mondo e la statua di Hachiko a Shibuya. In serata visita al fossato di Chidorigafuchi, situato a nord-ovest del Palazzo Imperiale e considerato il miglior punto in assoluto per vedere i ciliegi in fiore di tutta Tokyo. Il suo sentiero lungo 700m è caratterizzato da questi bellissimi alberi centenari che durante il periodo della fioritura si tingono di una colorazione rosa unica! (Sempre durante questa stagione gli alberi vengono illuminati durante la notte, proprio per renderli più visibili).

Cena di arrivederci in un ristorante fantastico, noto per la carne Wagyu (bovina) alla griglia.

Pernottamento presso l’Hotel Solaria Nishitetsu Ginza nella città di Tokyo.

(Colazione e cena)

 

11^ giorno – domenica 5 aprile: TOKYO

Prima colazione in hotel e giornata a libera disposizione per visitare questa città meravigliosa e dinamica. 

(Colazione)

 

12^ giorno –lunedì 6 aprile: TOKYO - ITALIA

Prima colazione ed incontro con la guida per il trasferimento verso l’aeroporto di Haneda Tokyo, oppure Narita, con bus o minivan privato, in tempo utile per prendere il vostro volo di rientro.

(Colazione)

 

 

HOTEL PREVISTI (o similari)

CITTÀ                                                                     HOTEL

Osaka                                                                    Hotel Ibis Styles Osaka Namba ***

Mt. Koya                                                               Tempio Sekisho-in

Kyoto                                                                     Cross Hotel Kyoto ***

Miyajima                                                               Hotel Makoto ****

Hiroshima                                                            Hotel Century 21 ***

Tokyo                                                                     Solaria Nishitetsu Ginza ***

 

 

 

QUOTE PER PERSONA (base 10 persone)

 

Quota in camera doppia  eur 3550

Tasse aeroportuali  eur 330

Assicurazione med. bag. ann.  eur 155

 

 

La quota comprende:

  • Volo di linea con tariffa soggetta a disponibilità
  • Franchigia bagaglio di 23 kg in stiva e 10 kg a mano
  • Pasti come da itinerario
  • Guida parlante italiano
  • Tutti i trasporti come da itinerario (shinkansen, express train, express bus e minibus), senza guida o assistente
  • Ingressi in tutti i siti menzionati
  • Spese per la consegna dei bagagli nei vari hotel (previsto un collo per persona), dal 1^ al 6^ giorno
  • Un pacchetto wi-fi portatile, a coppia, con ritiro presso l’aeroporto di Osaka e consegna presso l’aeroporto di Tokyo
  • Suica Card, carta prepagata con un deposito di JPY 500 a persona, da utilizzare per i mezzi pubblici

 

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali, indicate in griglia
  • Pasti e bevande non menzionati
  • Mance ad autista e guida
  • Assicurazione medico / bagaglio / annullamento, indicata in griglia
  • Spese a carattere personale
  • Tutto quanto non incluso ne “la quota comprende”

Download
SCARICA IL PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIAPPONE SAKURA.pdf
Documento Adobe Acrobat 108.8 KB