CAPODANNO IN GUATEMALA - EASY

“Conosciuta come la terra dell'eterna primavera, il Guatemala è il cuore pulsante del mondo Maya. L'eredità di questa antica grande civiltà risale a oltre quattromila anni fa, la sua cultura infatti vive e respira ancora oggi, dalla pratica dei rituali ancestrali al suo vibrante abito tradizionale. Il Guatemala ti consente di vedere, toccare, assaggiare la sua cultura in un modo che altri paesi non possono proprio ed essendo il cuore del mondo Maya, il Guatemala ospita alcuni dei siti archeologici più importanti.  Le città nella giungla di Tikal, Yaxha, El Mirador, Quiriguá e Qumarkaj sono alcuni degli esempi più impressionanti del potere e del dominio di un tempo. La geografia unica del Guatemala trabocca di ricchezze ecologiche, ospita oltre 720 specie di uccelli e una sorprendente varietà di microclimi. Il livello di biodiversità nella sua vita animale e vegetale è davvero unico al mondo.  L'ospitalità, la cultura e i paesaggi guatemaltechi cattureranno il vostro cuore e la vostra immaginazione.”

 

 PROGRAMMA DI VIAGGIO:

28 dicembre 2019 – 7 gennaio 2020

11 giorni / 9 notti

 

1^ giorno – 28 dicembre 2019: ITALIA - CITTÀ DEL GUATEMALA

Partenza dall’Italia ed arrivo a Città del Guatemala.

Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel per la cena di benvenuto.

Pernottamento.

(Cena)

 

2^ giorno- 29 dicembre 2019: ANTIGUA

La giornata inizia con un affascinante tour dei villaggi circostanti per conoscere la loro storia e cultura. Nel pomeriggio la storia degli edifici più importanti di Antigua farà da protagonista, questo vi aiuterà ad avere una visione moderna e contestualizzata del paese. 

Pernottamento.

(Nessun trattamento)

 

3^ giorno- 30 dicembre 2019: PACAYA – LAGO ATITLAN

Marshmallows pronti! L’avventura a Pacaya inizia qui! Pacaya è il più accessibile dei tre vulcani attivi del Guatemala. La salita ha un ragionevole livello di difficoltà e l'intero viaggio dura circa 5 ore. Nel pomeriggio partenza alla volta di Panajachel, dove potrete rilassarvi guardando uno dei laghi più belli del mondo, il lago Atitlan.

Pernottamento.

(Nessun trattamento)

 

4^ giorno - 31 dicembre 2019: ATITLAN - LAGUNA SAN JUAN - SANTIAGO ATITLAN - SAN MARCOS LAGUNA 

Sveglia all'alba sull'acqua blu scintillante di Atitlan prima di iniziare il tour dei principali villaggi che circondano il lago. Si parte da San Juan La Laguna, un tranquillo villaggio dov’è possibile acquistare oggetti d’arte e tessuti locali ed osservare il processo della produzione del caffè locale e coloranti naturali. Avrete anche l'opportunità di visitare un'organizzazione locale, che promuove l'agricoltura biologica. Si passa poi a Santiago Atitlan, villaggio che ospita la chiesa più grande e più antica del territorio di Tzu’tuji, un centro di tessitura e un museo. San Marcos La Laguna è l'ultima tappa del tour dove potrete trovare del tempo per meditazione e relax.

Pernottamento.

(Nessun trattamento)

 

5^ giorno – 1 gennaio 2020: XELA - FLORES - LAGO PETEN

Risveglio rilassante con la vista lago Atitlan. Successivamente partenza verso l’aeroporto internazionale di Città del Guatemala per prendere il volo diretto a Flores (il punto di partenza per tutte le visite di Tikal). Flores è elencata come una delle cittadine più belle del mondo, si trova su un'isola nel mezzo del lago Peten ed è caratterizzata dalle sue strade tranquille, dove passeggiare. Godetevi la cucina locale e il bellissimo tramonto sul lago Peten.

Pernottamento.

(Nessun trattamento)

 

6^ giorno – 2 gennaio 2020: ALBA a TIKAL - TEMPLI MAYAN

L’avventura a Tikal inizia presto, per permettervi di vedere l'alba sorgere sul sito storico, la partenza infatti è nelle prime ore del mattino, quando il sole non è ancora sorto. La fitta giungla che circonda il parco trasuda mistero con i suoi suoni amplificati e i tuoi sensi acuti nell'oscurità. Arrivati al Tempio Maya, sarà l’alba ad indicarvi la strada, allontanando l’oscurità per far emergere le cime dei templi che improvvisamente sorgono dalla folta di giungla apparentemente infinita. È proprio qui che si ha la percezione di quanto sia incredibile Tikal. Si prosegue poi con un affascinante tour archeologico di questo sito UNESCO accompagnati dalla colonna sonora della giungla, composta dal richiamo di scimmie urlatrici, uccelli esotici e altri animali selvatici.

Pernottamento.

(Nessun trattamento)

 

7^ giorno – 3 gennaio 2020: LANQUIN - COBAN

Oggi, le città di Lanquin e Coban, vi offriranno l'opportunità di vedere la vasta biodiversità del Guatemala.

Pernottamento.

(Nessun trattamento)

 

8^ giorno – 4 gennaio 2020: SEYMUC CHAMPEY - COBAN 

Immersi nell’atmosfera fiabesca di Semuc Champey, creata dalle sue scintillanti piscine di pietra calcarea, inizierà il vostro 8^ giorno. Sveglia precoce per poter raggiungere il corso del fiume Cahabon, che vi condurrà al punto di osservazione di El Mirador per ottenere alcune immagini eccezionali delle piscine dall'alto. Nel pomeriggio arrivo a Cobán dove potrete riposare e rilassarvi.

Pernottamento.

(Nessun trattamento)

 

9^ giorno – 5 gennaio 2020: CITTÀ DEL GUATEMALA

Rientro a Città del Guatemala o Antigua come ultima tappa.

Pernottamento.

(Nessun trattamento)

 

10^ giorno – 6 gennaio 2020: CITTÀ DEL GUATEMALA partenza

Mattinata libera a disposizione e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il vostro volo di rientro.

(Nessun trattamento)

 

11^ giorno – 7 gennaio 2020: ITALIA

Arrivo in Italia.

 

 

QUOTE

Quota per persona in camera doppia                                                   eur 2340

Tasse aeroportuali                                                                                        eur 320

Assicurazione medico / bagaglio / annullamento                           eur 110

 

La quota comprende:

  • Volo di linea Iberia con franchigia bagaglio 20kg
  • Trasporto collettivo condiviso con altri partecipanti 
  • 9 notti in camera doppia 
  • Volo domestico Guatemala city – Flores
  • Ingressi e guide nei vari siti (non è prevista la guida accompagnatrice)
  • Guide parlanti inglese e spagnolo
  • Assistenza 24h in loco 

 

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali, indicate in griglia
  • Pasti e le bevande
  • Mance ad autista e guida
  • Facchinaggio
  • Assicurazione medico / bagaglio / annullamento, indicata in griglia
  • Spese a carattere personale
  • Tutto quanto non incluso ne “la quota comprende”

Download
SCARICA IL PROGRAMMA DI VIAGGIO
GUATEMALA EASY - Capodanno.pdf
Documento Adobe Acrobat 123.9 KB